ACCESSO CIVICO SEMPLICE

L’Accesso civico semplice si intende come diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che l’Ordine abbia omesso di pubblicare pur avendone l’obbligo ai sensi dell’art. 2bis e art. 5, co. 1 del Decreto Trasparenza. L’accesso civico è regolato dall’art. 5 co. 2 del D.Lgs. n. 33/2013 secondo cui “l’obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione“.

La richiesta di accesso civico ha ad oggetto esclusivamente i dati, i documenti e le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 5, comma 1 del D.lgs. 33/2013.

La richiesta va indirizzata al RPCT dell’Ordine, la Sig.ra Renzetti Sabrina, mediante compilazione del Modulo di Istanza di accesso civico semplice sotto allegato, e inoltrata all’indirizzo pec: ordinedichieti@pec.cnpi.it.

Non sono prese in considerazione istanze in cui i dati, le informazioni e i documenti non siano identificati, né identificabili.

Torna in alto